Filly 1984


sedia pieghevole

Filly è stata la prima sedia che sono riusciuto ad industrializzare ed a portare in produzione.
Coinvolgendo un gruppo di amici abbiamo realizzato i modelli e gli stampi per realizzare una piccola pre-serie e dopo svariati tentativi trovammo un’azienda ben contenta di produrla.

Ritengo questo oggetto fondamentale per me, non tanto per il successo che ha riscosso dalla critica ( selezione al compasso d’oro e Tecnhotel), ma per aver ridato vitalità ad un’azienda che stava languendo, lì ho capito il valore strategico del progetto e del design.
La soddisfazione più bella è stata quella di vedere che le attività ripartivano e con esse le assunzioni, e per un giovane alle prime esperienze come me era una grossa iniezione di fiducia.

 

folding chair

Filly was the first chair I was able to industrialize and bring into production.
Involving a group of friends, we made the models and moulds to make a small pre-series, and after several attempts we found a company very happy to produce them.

 

I consider this object to be fundamental for me, not so much because of the success that it has received from the critics (selection to the Compasso d’Oro and Tecnhotel), but for having restored vitality to a company that was languishing it, there I understood the strategic value of the project and design.
The most beautiful satisfaction was to see that the activities restarted and hired with them, and for a young man at the first experiences like me it was a big boost of confidence.

Lascia un commento