“IL LILLO” FORNETTO PIZZA

“IL LILLO” FORNETTO PIZZA

Il progetto prende spunto dal re-design di un prodotto già in uso per cuocere la pizza in casa, realizzato molto tempo fa da un artigiano anonimo  ora l’oggetto  non è più reperibile.

Nella zona romagnola è un un utensile piuttosto conosciuto ed usato nelle cucine, quindi un prodotto collaudato ed efficace considerando che i 2  minuti circa ottimali per una buona pizza sono rispettati. Questo fornetto  ha da sempre avuto un’immagine piuttosto naif perchè assemblato da varie parti reperite dal mondo delle pentole e della componentistica elettrica, quindi senza andare troppo per il sottile sull’ergonomia dell’uso che dell’ottimizzazione costruttiva ed estetica.

Nelle immagini seguenti è evidente la volontà di dare all’oggetto una forma coerente ed unitaria, segnalando con il colore  il cambio del materiale ( in pratica tutto ciò che non scotta) inoltre la parte interna è stata migliorata nell’uso, creando un bordo per evitare che l’impasto debordi verso la cerniera e la possibilità di inserire una piastra in pietra ollare.

 

image (3) image (4)

2015-04-24_1232

 

Lascia un commento