Robert Dilts
Robert Dilts (nato nel 1955) è stato un, sviluppatore autore, formatore e consulente nel campo della programmazione neuro-linguistica (PNL) sin dalla sua creazione nel 1975 da John Grinder e Richard Bandler .
Dilts ha dato molti contributi personali nel campo della PNL tra cui la paternità della Enciclopedia della PNL sistemica. Egli è meglio conosciuto per il suo lavoro su convinzioni e strategie.
Dilts è autore di numerosi libri tra cui Sleight of Mouth su una serie di modelli di linguaggio per spostare le credenze, sistemi di credenza Cambiare con la PNL ,Credenze: Percorsi di salute e benessere con Tim Hallbom e Suzi Smith e molti altri. Egli è anche l’autore principale di PNL, Volume 1 con Richard Bandler, John Grinder e Judith Delozier .
Ha fondato Behavioral Ingegneria – una società di software con William Hanley nel 1981. Ci ha sviluppato numerosi programmi software di istruzione. Matematica e ortografia strategia è stato concesso in licenza da Apple Computer come parte del suo Software Delivery speciale.
In qualità di studente presso l’ Università della California a Santa Cruz (UCSC) nel 1970, Dilts è stato l’autore del fumetto “Jimmy il Geek”. [ 1 ] Dilts UCSC laureato nel 1979. [ 2 ]